Il CaselloSocietà Agricola S.s.

carrello

Nessun articolo

Lasagne ai porri

Ingredienti per quattro persone :

1 kg di porri a rondelle

250 gr di lasagne

sale q.b.

olio extra vergine

Per la besciamella :

800 gr di latte 

80 gr di burro 

3 cucchiai e mezzo di farina 

Preparate la besciamella e ammorbidite i porri nell'olio . Quindi unite porri e besciamella ( se fosse necessario aggiungete ancora latte , in quanto l'impasto deve risultare molto morbido , altrimenti in cottura tende ad inaridire ) .

Mettete dell'acqua a bollire con il sale , quindi cuocete un pò per volta le lasagne , scolatele su un canovaccio e quando saranno intiepidite mettetele in una pirofila precedentemente imburrata ed incominciate a fare gli strati della lasagna alternando pasta e condimento . Mettete il tutto in forno a 240° per 40 minuti circa .


Pasta con cavolo broccolo

Ingredienti :

cavolo broccolo o cavolo broccolo romanesco

cipolla q.b.

passata o polpa di pomodoro

peperoncino q.b.

sale q.b.

olio extra vergine

Ammorbidite la cipolla con il peperoncino nell'olio . Aggiungete le cimette del cavolo e le foglie più tenere , insaporite e poi aggiungete pomodoro e sale .

Fate cuocere per 25 minuti circa .

Una parte della preparazione mettetela nel mixer in modo da creare una cremina che servirà da base , quindi unitela al restante cavolo .

Una volta cotta la pasta saltatela nelle verdura , aggiungendo acqua di cottura a piacere .

Consiglio di prepararne un buon quantitativo che poi potrete sporzionare e riutilizzare per più volte durante la settimana .



Bietola al tegame

Ingredienti :

bietola

aglio

olio extra vergine


 Lavate ben bene la bietola , poi tagliatela a strisce con le forbici . Dopo di chè prendete un bel tegame basso dove metterete olio e aglio a spicchi ( in modo da poterlo togliere per chi non lo vuole ) fate insaporire leggermente a fuoco basso . Quindi aggiungete le strisce di bietola , coprite e alzate la fiamma . Il tutto sarà pronto dopo circa  15 , 20 minuti .

Non mi sono scordata il sale non c'è bisogno ! Provate, in caso contrario lo potrete aggiungere anche dopo .


 

Powered by: MR GINO